Ana səhifə

PhoTollo Associazione La Giraffa con la collaborazione di


Yüklə 10.12 Kb.
tarix12.06.2016
ölçüsü10.12 Kb.
PhoTollo – Associazione La Giraffa

con la collaborazione di

Pro Loco Tollo

Associazione Vite e Vino

Associazione Tolle.se

e con il patrocinio del Comune di Tollo

Concorso fotografico

“Scatta il tuo Natale”

REGOLAMENTO

Art. 1 - Bando


Il concorso fotografico “Scatta il tuo Natale” è organizzato da phoTollo e l'associazione di promozione sociale “La Giraffa”, con la collaborazione di Pro Loco Tollo, dell'associazione della Vite e del Vino, dell'associazione Tolle.se e con il patrocinio del comune di Tollo. Lo scopo è quello di promuovere nelle nuove generazioni la fotografia attraverso l'uso di supporti di uso quotidiano (smartphone) e di far riscoprire il Natale, le sue tradizioni e il suo significato attraverso l'arte fotografica.
Art. 2 – Tema
Il Natale in tutte le sue forme, la tradizione, la sacralità, i colori, le particolarità, il cibo: ma anche il modo si stare insieme, di trascorrere il tempo natalizio.
Art. 3 – Partecipanti
I partecipanti al concorso sono individuabili in tre sezioni differenti:
a) sezione SCUOLA PRIMARIA (con apposito progetto)

b) sezione SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

c) sezione LIBERA rivolta a tutti coloro che intendano partecipare al concorso senza limite di età
Art. 4 – Modalità di iscrizione
Le fotografia dovranno essere scattate esclusivamente con lo smartphone/cellulare (per quanto riguarda la sezione SCUOLA PRIMARIA è concesso l'uso della fotocamera digitale. Per il regolamento si rimanda al progetto).

Ogni autore può partecipare al concorso con un massimo di 3 fotografie in bianco e nero o colore in formato digitale. Per l'iscrizione al concorso è necessario il versamento di 1,00 € da effettuare presso la sede de “La Giraffa” in via P. di Piemonte 8, Tollo (CH) entro il 10/01/2015.



La compilazione della scheda d'iscrizione è obbligatoria e comporta l'accettazione del presente regolamento in tutte le sue parti.
Art. 5 – Modalità di consegna e scadenza
Ogni fotografia partecipante al concorso potrà essere accompagnata da un titolo. Le foto dovranno essere inviate esclusivamente via mail all'indirizzo concorso.photollo@gmail.com entro e non oltre le ore 24:00 del 10 Gennaio 2015. Non saranno oggetto di giudizio le foto ricevute dopo tale scadenza. Il nome del file dovrà essere così strutturato: NOME_COGNOME_NUMERO PROGRESSIVO_TITOLO (es. mario_rossi_01_la neve.jpg)
Art. 6 – Giuria
La giuria è composta da professionisti ed esperti del settore fotografico e da rappresentanti delle associazioni che promuovono il concorso. Le immagini verranno giudicate per la loro originalità e creatività, per l'interpretazione data al tema proposto e per la loro capacità espressiva.
Art. 8 – Premiazione degli autori
I premi e la data di premiazione saranno resi noti in seguito sul sito www.comune.tollo.ch.it
Art.9 – Condizioni di partecipazione e Responsabilità dell'autore
Fatta salva la proprietà intellettuale delle opere che rimane all'autore, gli organizzatori si riservano il diritto all'utilizzo gratuito delle immagini per scopi divulgativi, promozionali, ecc. con la citazione dell'autore. Le foto inviate non verranno restituite. Ogni partecipante è responsabile di quanto forma oggetto della sua immagine, pertanto s'impegna ad escludere ogni responsabilità civili e penale degli organizzatori nei confronti di terzi. In particolare dichiara di essere unico autore delle immagini inviate e che esse sono originali, inedite e non in corso di pubblicazione, che non ledono i diritti di terzi e che, qualora ritraggano soggetti per i quali è necessario il consenso o l'autorizzazione, egli l'abbia ottenuto.
Art. 10 – Tutela della privacy
I dati raccolti saranno trattati ai sensi del D. Lgs 196/03. essi saranno utilizzati dagli organizzatori al fine del corretto svolgimento del concorso. I dati raccolti nell'ambito del presente concorso potranno essere trattati ai soli fini istituzionali e promozionali dell'evento in oggetto.


Verilənlər bazası müəlliflik hüququ ilə müdafiə olunur ©kagiz.org 2016
rəhbərliyinə müraciət