Ana səhifə

Curriculum di mauro di girolamo


Yüklə 43.91 Kb.
tarix11.06.2016
ölçüsü43.91 Kb.
CURRICULUM di MAURO DI GIROLAMO

BIOGRAFIA

Mauro Di Girolamo, nasce a Palermo l’08/09/1984.
Nel 2001, consegue il Diploma al Liceo Artistico “ Damiani Almeyda” di Palermo.
Il 9 ottobre 2006 consegue il Diploma di Laurea di I° livello, in Pittura (110 su 110 e lode) con tesi su Lucian Freud, dal titolo: “La dolce irrequietezza dell’anima”, con relatore, il Prof. Franco Nocera, presso l’ Accademia di Belle Arti di Palermo.
Il 10 ottobre 2008 consegue il Diploma di Laurea di II° livello, al Biennio Specialistico in Pittura (109 su 110) “Arti Visive e Discipline dello Spettacolo”, tesi su Ugo Attardi, dal titolo “Luce e oscurità dentro l’anima- Luz y oscuridad dentro alma”, con relatore il Prof. Franco Nocera, presso l’ Accademia di Belle Arti di Palermo.
Nel 2004 propugna un Movimento Artistico di rottura basato sul ribellismo: "La ribellione dell'arte" sensibile alle problematiche sociali del XXI secolo e in particolare dell'identità umana, partecipando a numerose mostre collettive e personali di pittura, ma anche fotografia ed incisione.
Dal settembre 2007 al luglio 2008 ha partecipato al Progetto Internazionale Socrates Erasmus presso la Facultad de Bellas Artes de Valencia, partecipando attivamente a concorsi e mostre personali presso il Politecnico di Valencia e nel suo centro storico. Ha frequentato (el Taller dos de Pintura) della Prof. Carmen Grau e del Direttore del Dipartimento di Disegno e Animazione, Miguell Guillem.


Attualmente si divide negli impegni artisti tra Valencia, Glasgow, Palermo, Salemi. Tra le opere si ricorda : l’affresco eseguito nel 2010, presso il Centro Italiano a Glasgow, e il grande murales “People” realizzato nel giugno 2007 e dipinto all’interno della Stazione Metropolitana d’Orleans di Palermo, per le Ferrovie dello Stato. Numerosi ritratti sono stati donati a personalità del mondo della cultura e dello spettacolo. Oltre alla Pittura, il suo interesse è rivolto alla Poesia, alla Fotografia, all’ Incisione Grafica, alla Scultura, ai Cortometraggi e alla Video-Art, di cui è ideatore, attore e realizzatore.

RECENZIONI .

Hanno parlato di lui:

Manuel Chabrera WorldWide International Foundation 


Il Critico Vittorio Sgarbi, il critico cinematografico Gregorio Napoli, la giornalista televisiva Mariella Magazù, il critico e curatrice Francesca Laura Di Trapani, il giornalista dell’Ufficio Stampa del Comune di Salemi Nino Ippolito, lo scrittore per la rivista interattiva Ars Life Andrea Lombardo, i giornalisti di “La Sicilia” Catania Celeste Caradonna e Alfio Pizzone, la giornalista di Tg Rai Tre Sicilia Tiziana Martorana, il giornalista Gaspare Baudanza del mensile “Belice c’è” di Salemi e della provincia di Trapani, Giuseppe Blando nel blog Palermo Mania .

Ha partecipato a numerose trasmissioni televisive : Parliamone e Coppie Doc, su italia 2 e Cts delle conduttrici Elisabetta Cinà e Licia Raimondi.

E’ stato intervistato al TGR Rai3 , dal telegiornale TGS, dal TG Med 1 e Video 2 di Palermo, CTS, Mega TV Canale Televisivo della Grecia. Molti dei suoi video sono visibili su You Tube.

E’ presente sul Web con il sito WWW.laribellione dell’arte.135.it;

Blog. hhtp/laribellionedellarte.spaces.live.com.

http://www.myspace.com/maurodigirolamo

Contatti su Facebook e My space.

CURRICULUM di MAURO DI GIROLAMO “El Pintor”

OPERE

A fine Settembre 2009 realizza un’ ex opera Murales, sulla parte retrostante del Teatro del Carmine nel centro storico di Salemi, diversamente dal Centro Sociale come incaricato da Vittorio Sgarbi.

Il 3 Agosto 2009 realizza la Scenografia Pittorica per lo Spettacolo Teatrale “Angeli”,diretto dal regista Landi Sacco, organizzata dall’Assessorato alla Creatività di Oliviero Toscani.

Realizzazione della grande tela pittorica intitolata “La natività”, che reinterpreta l’opera pittorica caravaggesca; relativa esposta per 7 mesi all’interno della Chiesa di Sant’Agostino a Salemi e poi presso l’ Ex Noviziato dei Crociferi alla Kalza di Palermo.

Nel Gennaio 2009 per il 41° anniversario del terremoto che sconvolse la Valle del Belice, progetta e realizza un’ex scultura minimalista in ferro dal titolo “I segni del Terremoto” con la collaborazione del Gruppo Archeologico Xaipe e Antonino Mallo. L’opera è stata esposta presso la piazza Martiri d’Ungheria a Salemi e presso la Stazione ferroviaria di Ghibellina.

Ha rappresentato in chiave pittorica una Scenografia di tre gandi tele dalle dimensioni m.( 5,50 x 2,50), per l’opera teatrale del regista Vito Marceca dal titolo “L’astro arca di Noè”, per il Comune di Salemi. Le opere sono esposte il 21 dicembre 2008 all’interno del Castello Arabo Normanno, durante la suddetta rappresentazione teatrale (Tp).

L’opera murale “People” è stata realizzata dal 21 al 23 giugno 2007 con dimensioni di ( 5 x 3 ) m. Il Murales è stato dipinto all’interno della Stazione Metropolitana d’Orleans di Palermo, grazie alla proposta del gallerista Nicola Bravo della Galleria d’Arte Contemporanea L’Altro, per conto delle Ferrovie dello Stato.

MOSTRE PERSONALI DI PITTURA

Mostra personale Clubino del Mare – “I colori delle donne”, dal 5 febbraio al 2 aprile 2011

Mostra Personale a Palazzo Fatta,” La donna, la forza e l’universo” dal 10 al 26 Ottobre 2010

L'11 maggio 2010 in concomitanza del 150° anniversario dell'Unità d'Italia, paralellamente ad importanti eventi artistici e culturali, promossi e sostenuti dal Sindaco Vittorio Sgarbi , s'inaugura a Salemi presso la Ex Chiesa di San Giuseppe, la Mostra Personale” La donna, la forza e l’universo, visiteranno Vittorio Sgarbi e Oliviero Toscani . Dall’ 11 al 16 maggio 2010.

Dall’ 8 al 16 ottobre 2009 - Mostra Personale “ I was born in Palermo ” presso la Chiesa di San Mattia dei Crociferi patrocinata dal Comune di Palermo - Assessorato al Centro Storico, con la presentazione del Critico Cinematografico Gregorio Napoli.

18 Luglio 2009 - Presso l’ Expo Caffè Moderno Mostra Personale di pittura dal titolo “San Vittorio” a Salemi (Tp).

20 maggio 2009 - Mostra personale all’Aperitivo artistico - Wine bar 442 (Pa).

Il 13 dicembre 2008 Esposizione Personale delle proprie opere pittoriche dentro il Castello Arabo Normanno di Salemi, per la Conferenza “La bellezza ad ogni età” organizzata dal Rotary Club International di Salemi. (TP)


Svolge la mostra personale di pittura a Valencia presso la Galleria- pub: Care Volta,
Primera expocion de pintura " Luz y oscuridad dentro alma" desde el dia de 24 de junio hasta el 4 julio 2008 (Spagna).

EXTEMPORA – PERFORMANCE

Dal 22 al 29 luglio 2010 esegue un progetto con il Regista Francesco Lo Bianco “Italian Artist in Tour” che consiste nel’eseguire delle performance pittoriche in due citta’ euopee, come Parigi e Glasgow.

Il 22 luglio 2010 - Performance a Parigi una di fronte la Tour Effiel e un’altra nel quartiere Montmartre.

Il 23 luglio partecipa al Festival Merchant’ City a Glasgow, facendo una performance pittorica dal vivo.

Il 24 luglio esegue un affresco presso il Centro Italiano a Glasgow.

Il 15 maggio 2010 – La nuit des musées – Museo e Auditorium d’Arte Contemporanea di Gibellina

Spettacolo di “Sonikète Flamenco & Sefardì Trio” con performance artistica di Mauro Di Girolamo El Pintor.

Scrivera’ dell’Evento “ Il Giornale di Sicilia”.


Il 2 maggio 2010 esegue ai “Grilli” una performance pittorica ritraendo la ballerina di flamenco Rosalyn Mazzola con la partecipazione artistica dei musicisti Alejandra Bertolino Garcia e il Maestro Silvio Natoli facente parte del Gruppo Sonikete’.

Il 28 aprile 2010 ritrae durante la trasmissione televisiva Coppia Doc, Canale Regionale Siciliano CTS, il Direttore e la Direttrice di LIVE SICILY Ugo Piazza e Bruna Masi.

Il 12 Aprile 2010 è ospite della trasmissione televisiva di Licia Raimondi su CTS “Coppia Doc”, dipingendo in diretta televisiva il volto dell’attore Tommaso Caporrimmo (comparsa in film nazionali come “BAHARIA” di Giuseppe Tornatore, “Il doce e l’amaro” di Andrea Porporati) e il volto della stilista Maria Grazia Troja.

Il 4 Aprile 2010 partecipa allo Spettacolo in commistione pittura- danza-musica Sonkète Flamenco & Sefardi Trio, presso il locale I Grilli con Alejandra Bertolino Garcia (voce-cajon-harmonium), il maestro Silvio Natoli (viellar- chitarra classica) e la ballerina di flamenco Laura Bonfiglio, eseguendo una Live Performace Palermo.

Il Giornale di Sicilia e La Repubblica hanno recensito l’evento con un’articolo. Il telegiornale Rai TG3 ha dedicato un servizio televisivo, mettendo in luce il giovane pittore, propugnatore del Nuovo Espressionismo Esistenziale – Palermo.

Il 29 Marzo 2010 partecipa alla trasmissione televisiva “Parliamone” con lo scrittore Salvatore Palazzolo, conduce la giornalista Licia Raimondi sul canale TVT- Palermo .

Esegue una Performance pittorica dell’Evento Foklab, presso il Teatro Agricantus.

25 luglio 2009 - Performance pittorica alla Fornace Santagelo di Salemi, per la seconda edizione dell’Evento Culturale “Terremoto Artistico” (Tp).

Il 22 maggio 2009 partecipa al Festival degli Artisti “Bahaus”, Evento culturale organizzato dall’ U.D.U Sindacato Universitario di Palermo, all’interno della Villa Giulia, con l’esecuzione di una Performance Pittorica.

Il 15 maggio 2009 - per la Metro’Art Metal Night esegue una Performance pittorica con Simone Campione all’interno del Wine Bar Rosso di Sera (Pa).

Il 9 maggio 2009 Painting Exibition & Performance di Simone Campione e Mauro Di Girolamo assieme a Metro’ Art.

Il 14 Settembre 2008 esegue un Performance Pittorica a Salemi insieme al pittore Vito Campanelli, nella navata della Chiesa Madre (Tp).

Il 9 Agosto esegue una Performance pittorica organizzata dal comune di Salemi, nel Collegio dei Gesuiti, realizzando l’Opera dal titolo “Pietà d’oro”, dalle dimensioni (100 x 150) cm, donata al Sindaco di Salemi Vittorio Sgarbi (TP) .
L’11 maggio 2007 esegue una Performance, nel quartiere Arabo di Palermo la Kalsa, insieme a Sonny Insinna e Carmen Gulino, dipingendo l’ opera su tela (m. 10X1,70) “Bellezze Artistico Culturali”, sulla città di Palermo.
L’ evento Artistico e Culturale è stato organizzato dalla Galleria d’Arte “L’altro”, in concomitanza con un concerto musicale, balli e giochi pirotecnici.

Il 19 aprile 2007, partecipa all’Extempora di pittura presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Palermo “La ribellione dell’Anima”.


Nel Settembre 2006 si classifica terzo all' Extempora di pittura "Santa Rosalia" presso l'Atelier “La Lucciola” (Pa).

Nel Giugno 2006 partecipa all' Extempora di pittura "Fuoco, terra, aria e acqua" organizzata dall'Atelier “La Lucciola” (Pa).

Nel maggio 2005 partecipa all'Extempora "Immaginare Gela " organizzata dall'Eni e dal Comune di Gela, Presidente il famoso pittore Piero Guccione .

CONCORSI

Il 19 Aprile partecipa al “Concurso de las Artes Galileo Galilei” presso il Collegio Mayor di Valencia. (Spagna).


Il 18 Aprile partecipa al Concorso di Pittura, intitolato “El fondo”, organizzato dalla Univeridad Politecnica de Valencia (Spagna).

Nell’ aprile 2007 partecipa al Concorso di pittura “La mia Sensualità sublimata come concezione del desiderio”, organizzata dall’ Università Degli Studi di Palermo, con il critico Philippe Daverio, la docente di Storia dell’Arte Eva Di Stefano e Renato Tomasino.

Nel Novembre del 2005 partecipa al Premio Totò Bonanno, presso il centro Culturale Ibiscus (Pa).
MOSTRE COLLETTIVE

Dal 29 ottobre al 15 novembre 2010 - Arte europeo y Jóvenes promesas del flamenco “ Flamenco Sin Fontieras” con performance pittorica dal vivo, presso l’Instituto Cervantes di Palermo con la collaborazione di Chabrera WorldWide International Foundation.


5 giugno 2009- Performance pittorica all’ interno dello Stand Florio, insieme a Simone Campione e Stefania Giuffrè; l’Evento è stato presentato e realizzato dalla Metro’Art Action painting. (Pa)

29 Maggio 2009 - Performance Pittorica al Wine Bar Rosso di Sera con Simone Campione (Pa).

Il 13 Maggio 2009 - Esposizione collettiva presso il Pub di Villa Niscemi (Pa).

Il 9 maggio 2009- Mostra di Pittura "Irresistible Erotic Attraction" presso lo Spazio Espositivo Wine Bar Rosso di Sera ( Pa).

Dal 10 al 15 marzo 2009 partecipa alla mostra colletiva ”Hasta la vista tutto all’Asta” nella cripta di San’Agostino a Salemi (TP).

Dal 10 al 18 gennaio 2008 partecipa alla mostra Collettiva “L’Assurdo “ con il Gruppo Archeologico Xaipe - Intervista al Tg3 Regionale Sicilia a Salemi (TP).

Il 2 Dicembre 2008 esegue una Mostra Collettiva organizzata dalla Cattedra d’Incisione Scuola di Grafica d’Arte dell’Accademia di Belle Arti di Palermo, con i Docenti Prof. Riccardo Mazzarino e il Prof. Giovanni D’Alessandro, all’interno dello Spazio Espositivo del Complesso Monumentale Guglielmo II° di Monreale (Pa) . Intervista al Telegiornale TGS.

Il 28 Novembre 2008 partecipa e coordina la Mostra Collettiva di Pittura “Il Caravaggio rimosso” presso la Chiesa di Santo Stefano Protomartire, organizzata dal Presidente di ExtroArt Arch. Ludovico Gipetto, dal Presidente della Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia S. Giovanni Evangelista Monsignore Antonio Raspanti, dal Direttore Prof. Umberto De Paola e i docenti: Prof. Franco Nocera, la Direttrice del Corso di Arte Sacra Contemporanea Prof. Angela La Ciura e il Prof. Antonino Giafaglione.


Il 20 Novembre 2008 esegue una Mostra collettiva “Segnali di Cambiamento”, organizzata dalla Consulta Studentesca dell’Accademia di Belle Arti di Palermo, nella Galleria Biotos - Spazio Bquadro. Durante lo stesso avvenimento ha svolto il ritratto pittorico di Jonathan Cascio (Pa).

Il 22 ottobre 2008 esegue una Mostra di Pittura collettiva "Arte Contemporanea nella Città di Marsala" nell'ex Convento del Carmine, organizzata dalla Associazione Archeologica. Xaipe (Tp).

Extempora Collettiva di Pittura a Salemi il 4 agosto 2008, organizzata dal Comune e Centro archeologico “Xaipe”. (TP)
Mostra Collettiva di Pittura presso la Taormina Gallery dal titolo “Linguaggi Contemporanei” dal 3 al 14 Agosto 2008, con Massimo Barbaro e Luca Di Cesare a Taormina (Me).

Il 16 Aprile partecipa ad una mostra collettiva “Animalibera”, organizzata dal Docente Ermes Ferro e dall’ Associazione Culturale Compagnia delle Arti nel Locale I Malavoglia di Palermo.


L’8 aprile 2008 esegue una mostra collettiva “Trabajo todos juntos”, ispirazione e reinterpretazione dell’Opera di Gericoult “La zattera della Medus”, con la Classes de Retrato de la Facultad de Bellas Artes presso Espacìo de arte de la Estaciòn - Dènia (Spagna).

Nel marzo 2007 svolge la Mostra collettiva di pittura “50 Anni di Storia Italiana dal dopoguerra ad oggi” , organizzata dal Laboratorio teatrale “Tre”(Pa).


Nel dicembre del 2004 organizza una collettiva di Pittura “L’Estasi del sogno e della follia”, in omaggio al padre della psicanalisi moderna Sigmund Freud, presso l’ex Chiesa di S. Alessandro (Pa).

VIDEO ED ESPERIENZE FOTOGRAFICHE

Il 7 maggio 2009 ha realizzato un Video- Clip, per l’istallazione Audio-Visuale di Igor Scalisi Palminteri, presso Lo Spazio Bquadro- Spazio all’Arte di via XII Gennaio (Pa).

Il 2 Dicembre 2008 presso la sede di Pittura di I° Cattedra di Pittura dell’Accademia di Belle Arti di Palermo “Chiesa di San Alessandro” posa come modello, reinterpretando la figura di Gesù Cristo.

Nel marzo del 2008 esegue una videoproiezione nel locale Qamon y queso di Valencia intitolato “Happy birthday” (Spagna).

Nel 19 giugno 2007, esegue dei ritratti fotografici alla curatrice Emanuela Sandri.
Nel 18 giugno 2007, esegue una serie di ritratti fotografici ai docenti dell’Accademia di Belle Arti di Palermo, tra cui il Prof. di Pittura Franco Nocera e la Prof. e Direttrice del Corso di Arte Sacra Contemporanea Angela La Ciura.
Esegue un Video clip sul Corso di Arte Sacra Contemporanea dell’Accademia di Belle Arti di Palermo con il Prof. Sergio Pausig.
Nel Gennaio 2007 posa come modello per il Manifesto che pubblicizza il I° Concorso Internazionale di Arti Visive - First International Prize of Visual arts, dal titolo “San Sebastiano metropolitano”, presso L’atelier La lucciola (Pa). Ha curato inoltre le riprese e il montaggio del relativo video-clip pubblicitario.
Nel Maggio 2004 partecipa alla Mostra Fotografica collettiva “Passport1- Emergenze”, organizzata dal Prof. Sandro Scalia e dall’Accademia di Belle Arti di Palermo”, presso i Cantieri Culturali Zisa (Pa).
Nel 2002 esegue una serie di scatti fotografici Foto-reportage in Bosnia Erzegovina, descrivendo attraverso le foto Sarajevo e Mostar, dopo la guerra.

CRITICHE GIORNALISTICHE E PARTECIPAZIONI TV - CONVEGNI.

Il 12 Aprile 2010 è ospite della trasmissione televisiva di Licia Raimondi su CTS “Coppia Doc”, dipingendo in diretta televisiva il volto dell’attore Tommaso Caporrimmo (comparsa in film nazionali come “BAHARIA” di Giuseppe Tornatore, “Il doce e l’amaro” di Andrea Porporati) e il volto della stilista Maria Grazia Troja.

Il 4 Aprile 2010 il Giornale di Sicilia e La Repubblica hanno recensito l’ Evento – Spettacolo a Palermo in commistione pittura- danza-musica: Sonkète Flamenco & Sefardi Trio, presso il locale I Grilli con Alejandra Bertolino Garcia (voce-cajon-harmonium), il maestro Silvio Natoli (viellar- chitarra classica) e con la bailaora di flamenco Laura Bonfiglio, eseguendo una Live Performace. Il telegiornale Rai TG3 ha dedicato un servizio televisivo, mettendo in luce il giovane pittore, propugnatore del Nuovo Espressionismo Esistenziale.

Il 29 Marzo 2010 partecipa alla trasmissione televisiva “Parliamone” con lo scrittore Salvatore Palazzolo, conduce la giornalista Licia Raimondi sul canale TVT- Palermo

Il 28 Marzo partecipa al Convegno sull’Arte Contemporanea in Sicilia- Relatori: On. Ass. Reg. ai Beni Culturali Gaetano Armau, Sen. Ludovico corrao, Direttore Fondazioni Orestiadi Michele La Tona e giornalisti, pittori, critici d’arte.

Nell’ottobre 2009 durante la mostra “I was born in Palermo” è stato intervistato dalla Giornalista Mariella Magazù insieme alla Televisione Greca “Mega Tv”. Hanno recensito sulla Mostra la giornalista critico-curatrice Laura Francesca Di Trapani sul settimanale “Il Siciliano” e il giornalista Andrea Lombardo del Sito interattivo “Ars life”.

Il 3 Settembre 2009 la giornalista Celeste Caradonna del Giornale di Sicilia, Provincia di Trapani, ha pubblicato un’ articolo inerente l’equivoco venutosi a creare tra il pittore Mauro Di Girolamo e Vittorio Sgarbi.

Il 12 agosto 2009 viene intervistato da Elisabetta Sgarbi, Regista e Direttrice della Casa Editrice Bompiani, parlando dell’esperienza di un anno a Salemi con il Sindaco Vittorio Sgarbi. In seguito ha donato l’opera pittorica “Occhi di donna” ad Elisabetta Sgarbi (Tp).

Dal 10 al 18 gennaio 2008 è intervistato al Tg3 Regionale Sicilia a Salemi per la partecipazione alla mostra Collettiva “L’Assurdo “.

Il 2 Dicembre 2008 è intervista al Telegiornale TGS per la Mostra Collettiva d’Incisione organizzata dall’Accademia di Belle Arti di Palermo, all’interno dello Spazio Espositivo del Complesso Monumentale Guglielmo II° di Monreale (Pa) .


Nel giugno 2007 è intervistato dai TGS e TG Med1, con una recensione critica per il giornale “La Sicilia” in riferimento al Concorso per le Ferrovie dello Stato e la realizzazione dell’’opera murale “People”, dipinta all’interno della Stazione Metropolitana d’Orleans di Palermo.

OPERE DONATE

Il 29 luglio 2010 dona il ritratto di Nina Zilli alla cantante.

Il 17 luglio 2010 esegue una performance ritraendo la ballerina Cristina Benitez ; dona il suo ritratto .

Il 21 giugno 2010 dona una sua opera pittorica alla scrittrice e regista Emma Dante.

Il 19 febbraio 2010 dona l’opera pittorica “Viso di donna gitana” al regista Giuseppe Tornatore- Salemi

Il 21 gennaio 2010 dona l’opera “Maschera africana” alla Galleria Garage- Palermo

Il 17 gennaio 2010 dona l’opera pittorica “Ritratto” del Sen. Ludovico Corrao- Gibellina

Il 6 settembre 2009 durante il Festival tenutosi a Salemi “Benedivino” dona un’Opera pittorica dal titolo “Viso di donna” alla Ballerina Eleonora Abbagnato (Tp)

Durante il Festival di Letteratura “Ammirazioni” tenutosi a Salemi il 25 agosto 2009, dona l’opera pittorica “Gli occhi dell’Umanità” a Vladimir Luxuria (Tp).

IL 12 Agosto 2009 ha donato l’opera pittorica “Occhi di donna” ad Elisabetta Sgarbi (Tp).

Il 18 Luglio 2009 dona Tre Opere Pittoriche alle tre attrici : Sabrina Colle, Roberta Fossati, Sabrina Lo Russo, come omaggio dopo la Rappresentazione Teatrale “Causa di Beatificazione” tenutasi a Salemi, presso la chiesa di San Giuseppe (Tp).

Il 10 Giugno2009 dona al Giornalista e Critico- Cinematografico Gregorio Napoli l’Opera Pittorica “ Cara de Mujer” (Pa).

Il 25 Aprile 2009 dona alla Vice Presidentessa del Parlamento del Tibet in esilio Dolma Gyari, l’opera pittorica “Free Tibet” , presso l’ ARS di Palermo- Palazzo Reale, in segno di solidarietà nei confronti dell’ oppressione di un popolo.

Nel marzo 2009 dona delle sue opere al “Gruppo Archeologico Xaipe ” in esposizione alla Fornace di Salemi.

Nel maggio 2008 ha dipinto e donato il ritratto dell’ attore siciliano Dario Veca.

Nel marzo 2008 ha donato l’Opera Pittorica “Viso di Donna del Nord Africa “ alla conduttrice televisiva di Video 2 Elisabetta Cinà

Il 30 Settembre 2008 dona l’Opera Pittorica “Viso di Dona” al Soprano Katia Ricciarelli .

Il 14 Settembre 2008 dona un’ Opera Pittorica all’Arcivescovo Salvatore Cipri di Salemi.


Nel marzo 2007 dona alla chiesa San Francesco De Sales l’ opera pittorica “Pietà tonda” (Pa).
Nel febbraio 2007 dona al vescovo di Monreale, Mons. Di Cristina, l’ opera pittorica su tela “Il volto di Cristo”.





Verilənlər bazası müəlliflik hüququ ilə müdafiə olunur ©kagiz.org 2016
rəhbərliyinə müraciət